Isolamento termico a cappotto
Collanti e rasanti minerali in polvere
Premier garantisce una qualità costante dei risultati ottenuti e, di conseguenza, una durabilità degli interventi assicurata. Tutti i materiali sono in linea con i requisiti di legge e certificati CE, i più diffusi secondo ETAG 004 a norma UNI EN 13163 per sistemi di isolamento termico, ed i pannelli sono realizzati con almeno il 10% di materiali proveniente da riciclo, in conformità ai CAM del Ministero dell’Ambiente, soddisfacendo i requisiti del D.M. 11/10/2017
TECNICI: L’eliminazione dei ponti termici, della condensa interstiziale, della formazione di muffe e
di danni alla superficie delle murature dovuti agli sbalzi termici che portano al deterioramento (crepe,
distacchi e infiltrazioni)
ECONOMICI: L’utilizzo dei sistemi a cappotto permette di ridurre le dispersioni di calore delle superfici opache con risparmi di combustibile anche superiori al 30%. Non si perde spazio abitativo ma si incrementa il valore dell’immobile.
ABITATIVI: Grazie al buon isolamento termico delle pareti perimetrali e alla conseguente eliminazione dei ponti termici, le pareti mantengono all’interno temperature che ci danno una sensazione di calore e di comfort, per un generale miglioramento della salubrità dell’ambiente.
PRATICI: Nel caso si debba andare a rifare una facciata, l’intervento della realizzazione del cappotto è da prendere in considerazione in quanto con un’unica operazione si va a risolvere un problema estetico e funzionale e a dare valore all’immobile e cogliendo anche l’occasione offerta daeventuali benefici fiscali. L’isolamento termico esterno, anche nel caso di ristrutturazioni, offre garanzie riguardo la formazione di crepe dovute all’assestamento dell’immobile. L’isolamento termico a cappotto non pregiudica eventuali altri interventi in facciata, e può essere eseguito anche come raddoppio nel caso di isolamenti a basso spessore eseguiti in anni precedenti. Ha solo una necessità: va pensato, progettato e installato con metodo con tutti i componenti necessari per realizzare un lavoro a regola d’arte.